English
english
German
Hrvatski
srbski
Makedonski
www.alkemist.info
prevajanje, prevajalska agencija Traduttore

Fondazione alkemist

 

Con le iniziative sotto descritte, svolte con risorse proprie, e non solo finanziarie, abbiamo già aiutato molti bambini e adulti.

Lavatrici a Železniki
La prima iniziativa è stata portata a termine a Železniki, dove abbiamo regalato una nuova lavatrice a cinque famiglie vittime del terremoto.

Con il gruppo Rožmarinke al concerto di beneficenza Bodi boter otroku, 7 marzo 2010
Domenica, 7 marzo 2010, al Salone dei festival di Lubiana si è svolto il concerto di beneficenza in occasione del 15° anno di attività del gruppo Rožmarinke: il ricavato è stato devoluto ai bambini dell'istituto Mladinski dom Malči Beličeve. Tra gli sponsor figurava anche la società di servizi linguistici Alkemist.

Alkemist sostenitore dell'ex-tempore per bambini 2009, 14 maggio 2009

In occasione della Giornata mondiale dei musei, a Dobrepolje, per il tradizionale ex-tempore per bambini sul prato antistante la scuola elementare si sono riuniti gli alunni delle scuole di tre comuni, Dobrepolje, Grosuplje e Ivančna Gorica, che hanno realizzato sculture viventi di salice. Nella mattinata di sole ha preso forma una sempre crescente scultura realizzata con rami di salice, defogliati dai ragazzi stessi e posizionati a creare la struttura di una capanna ecologica. In futuro, quando la capanna rinverdirà, potrà offrire riparo ai bambini di Dobrepolje. L'entusiasmo dimostrato dai bambini e dai ragazzi forse porterà alla costruzione di sculture simili in altri luoghi, cosa che ci auguriamo anche noi di Alkemist, che incoraggiamo sempre questo genere di progetti giovanili.

Bonus regalati ai bambini dell'istituto Mladinski dom Malči Beličeve, 16 dicembre 2009

Nella società di servizi linguistici Alkemist abbiamo deciso di utilizzare le risorse destinate ai bonus per i nostri collaboratori e partner commerciali per accompagnare 50 bambini ospitati all'istituto Mladinski dom Malči Beličeve al parco acquatico Atlantis, dove hanno potuto fare il bagno e divertirsi, trascorrendo un piacevole pomeriggio invernale. Dopo questa esperienza hanno festeggiato insieme a noi il compleanno della Fondazione Alkemist, mangiando con noi la torta e rallegrandoci con i loro grandi sorrisi di bambini.

Alkemist per i bambini dell'asilo Ostržek, 24 dicembre 2009

La mattina presto di una giornata invernale abbiamo fatto una sorpresa ai bambini dell'asilo ristrutturato Ostržek di Novo Mesto. Ai piccoli del gruppo Pulcini abbiamo regalato 53 libri illustrati e alcuni giochi didattici, grazie ai quali potranno scoprire il magico mondo delle fiabe e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.